Go to Top

22° Crterium Primaneve prima prova

Criterium Primaneve 2018 prova di GSSplendida giornata di sole, neve compatta e fondo che ha selezionato gli atleti, questi gli ingredienti che hanno condito la prima prova di Gigante del Criterium Primaneve 2018 con il trofeo "M&M'S", svoltosi sulla pista "Salizzona" di Fondo Grande a Folgaria.

Giornata ricca per il Centro Agonistico  Patavium sci che si aggiudica molte categorie di quelle in gara, talvolta riempiendo tutte le caselle del podio come nella categoria Allievi femminile, dove Giulia Checchinato è salita sul gradino più alto davanti alle compagne di squadra Irene Teatini e Gaia Foffano

Nella categoria Allievi maschile, invece la vittoria è andata a Paolo Umberto Favaro dello Sc Padova che ha regolato con un buon tempo rispettivamente Alessandro Baù e Francesco Pastrello entrambi dello sc Amici della Montagna di Cittadella.

Si scende di categoria, ma non di livello, qui infatti Camilla dalla Valle (Ca Patavium), al suo esordio nelle competizioni ha sorpreso tutti vincendo davanti a Carlotta D'Alvise (AdM), riuscita almeno in parte a spezzare la squadra arancione, mentre terza è giunta  Sara Rizzato.

Nella categoria Ragazzi maschile, podio tutto Patavium con Luca Rizzato che con una prova magistrale è salito sul podio alto davanti ai compagni Andrea Casalini e Andrea Miolato.

Nel tracciato corto dedicato ai pulcini delle categorie Cuccioli e Baby, i Patavini hanno avuto vita più difficile, nella categoria Baby Femminile, infatti i primi due posti sono stati occupati da due cittadellesi dello Sc Città Murata, con Gaia Rubino che ha strappato la vittoria alla compagna Emma Sonda. Piazza d'onore per Linda De Nard  del Ca Patavium.

Marco Torresin (Ski1Team) ha sbaragliato gli avversari nella categoria Baby maschile, vincendo davanti a Tommaso Binosi (Ca Patavium) e Nicola Ferrero (Sc Padova) che al termine della prova è incappato in un incidente, dovendo ricorrere alle cure dei sanitari.

Categoria Cuccioli femminile, il podio qui si è nuovamente tinto di arancione con Cecilia Miolato  che ha battuto la compagna di squadra Giada Schiavon l'eterna amica/rivale. Terzo posto per Emma Sonda dello Sc Città Murata di Cittadella, mentre nella categoria Cuccioli maschile, la zampata vincente è stata lanciata da Giorgio Berto dello Ski1Team che ha regolato Lorenzo Gangale Petranzan (Patavium) e al compagno di squadra, Sebastiano Scarpa

Forte delle molte vittorie e numerosissimi piazzamenti, il Patavium sferra una seria ipoteca sulla classifica per società, davanti allo Ski1Team e allo Sc Città Murata.

Qui le classifiche del Criterium Primaneve  Ragazzi/Allievi di GS in PDF

Qui le classifiche del Criterium Primaneve Categorie Cuccioli e Baby in PDF

Qui le classifiche del Criterium Primaneve per sci club  di GS in PDF

Sharing

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 10 =

Vai alla barra degli strumenti