Go to Top

Apertura della stagione 2015/2016

Taglio del nastro ufficiale della stagione degli sport invernali a Padova con la conferenza stampa di presentazione che ha avuto luogo presso i locali di "Crema Sport". Un nutrito gruppo di appassionati e di amici hanno fatto da cornice all'iniziativa del Comitato Provinciale della Fisi  che ha presentato i programmi relativi alla parte agonistica e aggregativa.

Presente alla serata Stefano Abram, Presidente di M'Over, realtà imprenditoriale con sede a Cortina ma con numerose basi in tutta Italia che offre servizi agli appassionati di sport. Il legame con il Comitato è forte tanto da annunciare la nascita di M'Over Colli Euganei con sede proprio nei locali di Crema Sport.

Numerose le iniziative promozionali e di attività, in parte già svolti come due uscite in ghiacciaio per i ragazzi degli sci club padovani e una sessione di affinamento allo sci con l'utilizzo dei Rollerblade, svolto sulle rampe di accesso dello Stadio Euganeo, con la collaborazione dell'istruttore Leonardo Zilio Zella.

Il 15 novembre è la data scelta per lo Snowemberfest, tradizionale appuntamento di esibizioni di salti con sci e snowboard, quest'anno arricchito dalla presenza del grande Kristian Ghedina, che prende parte al best trick contest.

Il 22 Novembre Fisi Padova sarà presente a "Sci in Piazza" la manifestazione organizzata dello sci Club ADM di Cittadella.

La serata poi è proseguita con la presentazione da parte del Presidente Vanni Ceccarello , del programma relativo alla sezione agonistica che quest'anno prevede un nutrito numero di gare nel calendario provinciale, passato dalle 4-5 nelle stagioni passate  a 10 per la quarantesima edizione della Coppa città di Padova e Rovigo concomitante con la ventesima edizione del Criterium Primaneve dedicato alle categorie dai Super Baby agli Allievi.

La partenza è prevista a Passo San Pellegrino il 17 gennaio con due giganti organizzati dallo sci club Delta Po di Rovigo. La seconda tappa è affidata alle cure dello Sc Padova che il 31 gennaio organizza la fase provinciale del trofeo delle Società a San Martino di Castrozza.

Gli atleti, quest'anno affrontano la disciplina inedita del Super Gigante sulle nevi di Passo San Pellegrino il 7 febbraio, organizzato dallo Ski1Team. Per la quarta tappa, il 14 febbraio si sale sull' Altopiano di Asiago, ad Enego Valmaron dove lo Sc Terme Euganee organizza uno slalom speciale ed un gigante.

La Coppa Città di Padova si conclude poi a Passo Brocon il 28 febbraio con le gare relative ai Campionati Provinciali di Gigante e Slalom, con l'organizzazione dello Sc Amici della Montagna di Cittadella.

La stagione si conclude a Folgaria il 13 marzo con la festa degli sport invernali sui campi di gara, la seconda edizione del FISI Day.Protagonista lo Skicross, disciplina che quest'anno diventa parte integrante dei programmi dello sci alpino con  le prime gare relative alle categorie Ragazzi/Allievi a livello regionale.

Per quanto riguarda il Fondo, lo sci Nordico Terme Euganee organizza, quest'anno una tappa del Campionato Italiano Cittadini master a Passo Coe.

Come di consueto, il traguardo è previsto con la giornata degli sport invernali a Maggio dove vengono premiati gli atleti vincitori della Coppa città di Padova e Rovigo, ma soprattutto dei Campioni Provinciali di tutte le discipline.

20151107_205200_2 20151107_205114_220151107_204528_220151107_204051_220151107_204127_220151107_204118

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =

Vai alla barra degli strumenti