Go to Top

Coppa città di Padova e Rovigo 3.0 San Martino di Castrozza

Terza tappa del circuito provinciale della Coppa città di Padova e Rovigo a San Martino di Castrozza, organizzato dallo Sc Padova

Gigante

Nuovo appuntamento a San Martino di Castrozza sulla pista "Rekord" con la Coppa città di padova e Rovigo che giunto al terzo appuntamento ha meglio delineato le graduatorie delle varie categorie per la vittoria finale.

Giornata con un sole a tratti velato, ma quasi primaverile, ha visto alla partenza una quarantina di atleti delle categorie Master e Giovani/Senior degli sci club della provincia.

Partendo dalle Dame della categoria Master D5, Silvia Bilato (ScPadova), vincitrice ha ritrovato una rivale in Nicola Andrea Knoll (Ski1Team), rientrata dopo un anno di stop dalle gare.

Tra le Giovani/Senior femminile, Lucrezia Rampado (ADM Cittadella) ha confermato il suo ottimo stato di forma vincendo davanti ad Eleonora Poletto (Sc Terme Euganee)e Annalaura Reginato (ADM).

Categoria Master C8, Piero Maestrelli (Sc Padova) agguanta la vittoria davanti al rivale di sempre Carlo Milani (Padova), mentre tra i Master C7 Michele Sedita (Padova) non ha avuto concorrenza

Tra i Master B6 e B5 dominio assoluto dello Ski1Team con Massimo Cesarato (Ski1Team)che ha scavalcato il compagno rivale  Renato Macchietto, mentre nella categoria Master B5 Gianni Camporese  ha avuto ragione per pochi centesimi su Leonardo Di Marino ed Enrico Bonato.

Nella categoria Master B4 Matteo Teatini (Patavium sci), ha messo la freccia segnando il miglior tempo assoluto ed ha superato un plotone di aquilotti dello Ski1Team composto da Umberto Giovannoni e Andrea Miotto.

Tra i Master A3, il super campione Stefano Pastorini (Ski1Team) ha avuto la meglio su Romeo Brunello (Terme Euganee), mentre nella categoria Master A2 Federico Sartorato (Terme Euganee) non ha avuto rivali.

Gara un po più serrata tra i Master A1, dove Nicola Murer (Ski1Team) ha vinto davanti a due cittadellesi, Nicola Scanferla (ADM) e Andrea Pellizzon (ADM).

Tra i Giovani/Senior Maschile infine, Tommaso Zurlo (ADM) è salito sul gradino più alto del podio davanti al duo del Cus Padova Francesco Galletto  e Vittorio Destro

Slalom Speciale

Al seguito della gara di Gigante si è disputata la terza prova di Slalom Speciale che si è disputata sulla pista di Valbonetta.

Master D5, Silvia  Bilato (Sc Padova) non ha avuto rivali, mentre tra le Giovani Senior femminile è stata gara vera con il podio conquistato nuovamente da Lucrezia Rampado (ADM) davanti alla compagna di squadra Giulia Grosselle e alla stella del Terme Euganee Giorgia Ceccarello.

Ancora una volta Piero Maestrelli (Sc Padova), nella categoria Master C8 non ha avuto concorrenza mentre tra i Master B6 Massimo Cesarato (Ski1Team) bissa il successo precedente e lascia nuovamente  Renato Macchietto al secondo posto, mentre al terzo è salito Ettore Menozzi (Patavium).

Podio Completamente in mano ai cittadellesi dell'ADM nella categoria Master B5 con Alberto Zen che è salito sul gradino più alto del podio davanti a Michele Zangoni e Andrea Cappello, mentre nella categoria Master B4 lo Ski1Team si prende la rivincita con Fabio Ballarin che  ha battuto il compagno Umberto Giovannoni secondo e Luca Davirno terzo dell'ADM.

Nella categoria Master A3, Stefano Pastorini (Ski1Team) sfodera tutte le sue doti di atleta polivalente e vince davanti al compagno di squadra Boris Osgnach, mentre tra i Master A1 Nicola Murer (Ski1Team) ancora una volta ha vinto davanti ad Andrea Pellizzon (ADM).

Tra i Giovani/Senior maschile Tito Cappello (Sc Padova) ha avuto ragione dei ragazzi del CUS Padova Francesco Galletto, secondo e Vittorio Destro  terzo

Per quanto riguarda la classifica per Società, meritata vittoria dello Ski1Team  nel Gigante, con 890 punti, davanti all'ADM Cittadella con 620 punti, mentre al terzo posto si è collocato lo Sc Padova con 420 punti; nello Slalom Speciale, invece, rivincita dell'ADM che conquista la vetta con 740 punti davanti allo Ski1Team che porta a casa 640 punti davanti allo Sc Padova con 300

Prossimo appuntamento con la Coppa città di Padova a Passo San Pellegrino dove andrà in scena il Campionato Provinciale nelle discipline del Gigante e dello Slalom, in campo torneranno tutti i BIG dello sci padovano per contendersi lo scettro Provinciale.

Qui la classifica ufficiale del Gigante in PDF 

Qui la classifica per categoria del Gigante in PDF

Qui la classifica per le Società del Gigante in PDF

Qui la classifica ufficiale dello Speciale in PDF 

Qui la classifica per categoria dello Speciale in PDF

Qui la classifica per le Società dello Speciale in PDF 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 16 =

Vai alla barra degli strumenti