Go to Top

Coppa Città di Padova e Rovigo, seconda tappa – San Martino di Castrozza

Seconda tappa dei circuiti provinciali di sci alpino.

Di scena sotto le Pale di San Martino, si è svolta la seconda tappa della Coppa città di Padova e Rovigo  con la terza e quarta prova di slalom Gigante e Slalom Speciale.

L'organizzazione curata dallo Sc Terme Euganee, ha visto la partecipazione nutrita di atleti della provincia che si sono misurati nel Gigante sulla pista "Rekord" e nello Speciale sulla "Valbonetta" entrambe a Malga Ces.

Una splendida giornata incorniciata finalmente da un clima tipicamente montano con neve fresca caduta nei giorni scorsi ha fatto da proscenio.

Slalom Gigante

Silvia Bilato dello Sc Padova domina la categoria Master D5 davanti a Rosanna Menegazzo dell'ADM Cittadella, mentre Roberta Zancan (Sc Padova) non ha avuto rivali tra le Master D3.

Tra le Giovani/Senior la lotta è stata più serrata e alla fine ha vinto Lucrezia Rampado (ADM) davanti alle rivali Giorgia Ceccarello (Sc Terme Euganee), seconda e Annalaura Reginato (ADM).

Nelle categorie Maschili, tra i Master C8, Gianni Mazzucato (Terme Euganee) ha vinto meritatamente davanti a Piero Maestrelli (Sc Padova) e Carlo Milani(Sc Padova), mentre tra i Master C7, il dominio del Rosalpina ha permesso la vittoria di Renzo Borella davanti a Paolo Manfrin, compagno di squadra; al terzo posto è salito invece Michele Sedita dello Sc Padova.

Nella categoria Master B6 lo Ski1Team ha potuto piazzare i due gradini del podio con Massimo Cesarato che ha avuto la meglio su Renato Macchietto. Anche tra i Master B5 la vittoria è andata allo Ski1Team con Leonardo Di Marino, mentre sui gradini più bassi del podio si sono dovuti accomodare Alberto Zen e Michele Zangoni, entrambi dell'ADM Cittadella.

Master B4 Anche in questa categoria lo Ski1Team ha dominato occupando tutte le caselle, grazie alla vittoria di Andrea Miotto davanti ad Umberto Giovannoni e Fabio Ballarin, mentre tra i Master A3, il "Pasto", Stefano Pastorini (Ski1Team)ha dominato davanti a Romeo Brunello (TermeEuganee) e Filippo Dainese (Sc Padova).

Tra i Master A2 Andrea Zen (Ski1Team) si è imposto davanti a Francesco Pernechele (ADM) e Federico Sartorato (Terme Euganee). Mentre tra i Master A1  la vittoria è andata a Nicola Murer (Ski1Team) che ha sopravanzato Andrea Pellizzon (ADM).

Tra i Giovani/Senior, torna alla vittoria il Cus Padova con Vittorio Destro che sale sul gradino più alto del podio davanti ai fratelli Zurlo, con Tommaso che la spunta su Giacomo entrambi dell'ADM Cittadella.

Nella Graduatoria per le Società, il primo posto è stato preso dall'ADM Cittadella con 896 punti, meritatamente davanti allo Ski1Team con 820 e allo Sc Padova con 597 punti.

Slalom Speciale

Cambio di Specialità, tra le donne Silvia Bilato (Sc Padova) non ha avuto rivali nella sua categoria Master D5, mentre tra le Giovani/Senior, la battaglia è stata accesa ed ha visto protagoniste Giulia Grosselle (ADM) davanti alla compagna di squadra Lucrezia Rampado e a Giorgia Ceccarello (Terme Euganee).

Nelle Categorie Maschili, invece Piero Maestrelli (Sc Padova) ha vinto la Master C8, mentre tra i Master B6 Massmo Cesarato dello Ski1Team ha avuto la meglio davanti a Ettore "Chico"Menozzi (Patavium sci).

Tra i Master B5 la sfida era tutta tra le mura di Cittadella con Valerio Sonda (Città Murata) che la spunta davanti ai rivali Alberto Zen e Michele Zangoni entrambi Amici della Montagna.

Podio tutto Ski1Team invece tra i Master B4 con Fabio Ballarin che sale sul gradino più alto davanti ai compagni di squadra Andrea Miotto e Umberto Giovannoni.

Nella categoria Master A3 la vittoria è andata a Stefano Pastorini (Ski1Team) davanti a Romeo Brunello (Terme Euganee), mentre tra i Master A2, il podio viene bissato da Andrea Zen (Ski1Team) e Francesco Pernechele (ADM); Anche tra i Master A1 si ripete il copione del Gigante con Nicola Murer (Ski1Team) che ha vinto davanti a Andrea Pellizzon (ADM).

Trai i Giovani/Senior Maschile, Tito Cappello(Sc Padova) torna sul gradino più alto del podio davanti a Vittorio Destro (Cus) e Tommaso Zurlo (ADM).

Nella classifica per società conferma dell'ottimo lavoro dell'ADM Cittadella che con 740 punti ha lasciato lo Ski1Team al secondo posto con 640 e allo Sc Padova il terzo con 500 punti.

Prossimo appuntamento con la Coppa città di Padova e Rovigo sempre sulle nevi di San Martino di Castrozza domenica 19 febbraio, con l'organizzazione dello Sc Padova.

Qui la classifica ufficiale del Gigante in PDF

Qui la classifica individuale per categorie in PDF

Qui la classifica dello Speciale in PDF

Qui la classifica delle Società  del Gigante in PDF

Qui la classifica delle Società in Speciale in PDF

Qui il calcolo delle penalizzazioni del Gigante in PDF

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − sette =

Vai alla barra degli strumenti