Go to Top

Crietrium Primaneve 3.0 San Martino di Castrozza

Terzo appuntamento con il circuito giovanile del Comitato Provinciale Fisi Padova, organizzato dallo Sc Padova

Pulcini e Children degli sci club padovani hanno disputato a San Martino di Castrozza il nuovo appuntamento del Criterium Primaneve, i primi solo in gigante, mentre i secondi anche in Speciale.

Qualche verdetto è già definitivo per alcune categorie che hanno visto vincere per l'ennesima volta gli atleti che sono arrivati con la miglior condizione tecnico fisica, mentre in altre la battaglia per la vittoria è ancora serrata.

Gigante

Nelle categorie Super Baby Femminile e Maschile dominio assoluto del Patavium rispettivamente con Linda De Nard e Tommaso Binosi che non hanno avuto rivali.

Tra i Baby femminile il plotone Patavium ha dovuto inchinarsi a Ludovica Cesaro dello Ski1Team che ha preceduto Giada Schiavon  seconda e Cecilia Miolato terza, mentre tra i Baby maschile lo Ski1Team ha regolato gli atleti dello Sc Padova, con Marco Torresin (Ski1Team) davanti a Gildo Moscato (Padova) e Lorenzo Gangale Petranzan (Padova).

Verdetto già scritto per il primo posto nella categoria Cuccioli femminile dove per la terza volta sale sul podio più alto Emma Tommasi assieme alle compagne di squadra Sara Rizzato e Ilaria Battistin tutte del Patavium sci, mentre tra i Cuccioli maschile Davide Surace dello Sc Padova ha segnato il miglior tempo assoluto delle categorie giovanili e ha tagliato primo il traguardo davanti a Giorgio Berto (Ski1Team) secondo e a Lorenzo Patrese (Sc Padova) terzo.

Nella categoria Ragazzi femminile, torna alla vittoria Asia Cremonese (Ski1Team) che ha preceduto Carlotta D'Alvise (ADM Cittadella) seconda e Irene Teatini (Patavium sci) terza, mentre tra i Ragazzi maschile i campioni dello Ski1Team hanno lasciato il podio più alto a Jacopo Borsatto dello Sc Padova, che ha preceduto rispettivamente Alessandro Bonato e Alberto Sinigaglia.

Il miglior tempo assoluto tra i Children lo ha fatto segnare una Allieva, precisamente Vittoria Checchinato del Patavium sci che ha preceduto le compagne di squadra Chiara Vergari e Valentina Mazzola , entrambe all'esordio nel circuito provinciale, mentre tra gli Allievi maschile la vittoria è andata a Paolo Umberto Favaro dello Sc Padova, davanti ad Alessandro Baù (ADM) e Nicola Simio (Sc Padova)

Nella classifica per Società, il Wunderteam del Patavium ha staccato il biglietto per il primo podio stagionale con 1440 punti davanti allo Sc Padova  che con 1130 punti si è attestato secondo, mentre al terzo posto è giunto lo Ski1Team con 583 punti.

Slalom Speciale 

Nella categoria Ragazzi femminile Giulia Checchinato (Patavium)si prende la rivincita con la sfortunata prova del gigante e mette a segno una bella vittoria  davanti ad Asia Cremonese (Ski1Team) e alla compagna di squadra Irene Teatini (Patavium), mentre tra i Ragazzi maschile, si riconfermano i primi due posti del gigante con Jacopo Borsatto (Sc Padova) davanti ad Alessandro Bonato (Ski1Team), mentre al terzo posto è salito finalmente un ritrovato Nicolò Schiavon che spera di aver chiuso i conti con le cadute.

Cambio categoria nelle Allieve femminile, ma non cambia la famiglia della vincitrice, che con Vittoria Checchinato (Patavium) conferma la bontà del lavoro svolto finora, vincendo davanti alla compagna di squadra Chiara Vergari  seconda e Silvia Milanato (Cus Padova) terza; tra gli Allievi maschile, Paolo Umberto Favaro (Sc Padova) conferma la miglior condizione atletica e batte rispettivamente Nicola Simio secondo e Alessandro Baù (ADM) terzo.

Nella Classifica per Società per lo Speciale, bissata la vittoria del Patavium con 576 punti che sorpassa lo Sc Padova con 416, mentre al terzo posto si è stabilito l'ADM Cittadella.

Prossimo appuntamento con il Criterium Primaneve il 5 marzo sulle nevi di Passo San Pellegrino, dove organizzati dallo Sc Delta Po si svolgeranno anche i Campionati Provinciali Giovani Senior.

Qui la classifica del Criterium Primaneve di Gigante in PDF

Qui la classifica del Gigante per Società in PDF 

Qui la classifica dello Speciale in PDF

Qui la classifica per Società dello Speciale in PDF

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 3 =

Vai alla barra degli strumenti