Go to Top

Fair Play Angoris 2017

Fair Paly Angoris 2017

Premizaione dei distintivi al merito di Fisi Veneto

Si è svolto alla Fiera di Longarone durante "Dolomiti Snow" la premiazione del Fair Paly Angoris,  la tradizionale festa di inizio stagione per gli sport invernali del Veneto, manifestazione che dal 1990 premia quanti si sono distinti nel mondo dello sport bianco in Veneto.

Giovanni Viel e Manuela DiCenta

Quest'anno il premio è andato a  Giovanni Viel, storico giornalista, commentatore degli sport invernali del Veneto. che ha ricevuto il premio dalle mani di Manuela DiCenta, la pluri Olimpionica campionessa di Fondo, madrina della manifestazione.

Parole di emozione quelle di Viel che hanno ricordato i momenti in cui iniziando la sua carriera ha dato voce allo sport bianco proprio in occasione del debutto alla giovane promessa del Fondo rivelatasi poi una delle più grandi Campionesse .

La manifestazione poi, è proseguita con la premiazione con i distintivi d'oro d'argento al merito per quanti si sono impegnati  a sostenere gli sport invernali in tutte le province del Veneto. A consegnare le benemerenze, in questo caso il Presidente Federale Flavio Roda, il Vice Presidente Alberto Piccin e Roberto Bortoluzzi, Presidente Fisi del Veneto.

Distintivi d'oro Fisi

Sono stati quindi premiati per Padova, con il distintivo d'oro il Presidente del Comitato Provinciale Vanni Ceccarello e Michele Destro, Consigliere regionale, già vice Presidente del Comitato Veneto, nonché responsabile dei calendari gare per la Regione, mentre con il distintivo d'argento sono stati premiati  Michele Ceccarello (Sc Terme Euganee), Davide Parolin (Presidente del Patavium sci) e Tommasi Michele (Patavium sci). Durante la manifestazione è stata premiata inoltre Matilde Minotto (Patavium sci), che ha vinto la Coppa Veneto 2017 per la categoria Giovani Femminile dello sci alpinio-

La manifestazione ha visto in seguito la presentazione delle squadre Fisi  del Veneto per le discipline dell'Alpino, Fondo, Biathlon, Sci d'erba, Skicross, Bob e slittino.

premiazione della categoria Giovani Femminile

Con l'occasione è stato presentato inoltre il programma "Quando la neve fa scuola" costruito in collaborazione tra il Ministero della Pubblica Istruzione, i consorzi degli Impaintisti, e la Fisi; questo progetto mira a portare sulla neve migliaia di studenti delle scuole primarie e secondarie, per fargli conoscere il mondo della montagna, a rispettarla e a divertirsi attraverso lo sport crescendo con valori sani e condivisi.

Parte sotto i migliori auspici la stagione degli sport invernali che culminerà con le Olimpiadi in programma in Corea.

(Foto Courtesy by Ti-Comunicazione)

Fai Play Angoris 2017

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 2 =

Vai alla barra degli strumenti