Go to Top

Snowemberfest 23, la festa del FONDO

Grande festa per il fondo padovano durante la kermesse di inizio stagione per il Comitato Provinciale

Si è tenuta la premiazione degli atleti della disciplina "della fatica" della stagione 22-23 che ha visto protagonisti i campioni dello Sci Nordico Terme Euganee, unica realtà patavina deidta esclusivamente agli sci stretti.

Gare nazionali di altissimo livello hanno visto la partecipazione degli atleti euganei tra cui spicca la famiglia Merlini, composta da Francesco, Roberta Piron e Maria, campioncina in erba che ha dimostrato di avere stoffa nelle gare di circuito regionale. Oltre alla famiglia Merlini, emergono anche altri atleti che hanno preso parte alla Coppa Padova di Fondo. Ma andiamo per ordine.

Nella categoria U12 maschile Alessandro Zanetti ha dominato la sua categoria, come Maria Merlini nella categoria U14 femminile e Karin Brendolin nella F1

Salendo nelle categorie superiori Roberta Piron ha quindi vinto la coppa nella Classe F2 davanti ad Anna Diapola e Roberta Fedeli. Chiara Gainesello ha regolato  Irene Caliari nella categoria F3 F4.

Nella categoria maschile M1 M2 Francesco Merlini ha quindi solcato il gradino più alto del podio davanti ad Alberto Bedeschi e Matteo Nicastro. Nella M3 Andrea Bertolo ha vinto davanti a Mirco Zanetti. Infine Maurizio Mogno si è imposto nella M4 davanti a Giuseppe Cavarzerani, storico fondista che militava nel Cus Padova.

Si passa quindi alle gare di Coppa italia master (circuito di 11 gare)
categoria F2 Piron Roberta 3 classificata
categoria F4 Caliari Irene 3 classificata
categoria M1 Bedeschi Alberto 2 classificato
categoria M2 Merlini Francesco 2 classificato

Nei Mondiali Master a Seefeld
Piron Roberta argento nella staffetta categoria F3
Merlini Francesco oro nella staffetta e bronzo nella 30 km TC categoria M5

La festa si è quindi conclusa con il saluto di Paolo Merlini, storico Presidente dello sci Nordico Terme Euganne ed orgoglioso nonno di Maria una delle migliori atlete patavine che è riuscita a raggiungere le finali nazionali del GP Lattebusche, splendido segnale per il futuro del fondo a Padova.

 

 

Snowemberfestfondo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Vai alla barra degli strumenti