Go to Top

Snowemberfest 23

Snowemberfest 2023

Si Comincia dalla fine

Si è svolta ogg ila tradizionale kermesse di inizio stagione organizzata da Cremasport in collaborazione con il Comitato Provinciale Fisi Padova, dai club del CPe dalle aziende che collaborano.

Festa vera che ha visto la presenza del Presidente Regionale Fisi, Roberto Visentin, delle titolari di Crema Sport Luisa e Michela Crema, e dal Vice Direttore Generale di BCC Patavina Luca Ricchieri .

Giornata intensa vista la lunga lista di premiazioni che hanno visto protagonisti i vincitori della Coppa BCC Patavina, 46ma edizione della Coppa Città di Padova  e del 26mo Criterium Primaneve oltre che celebrare i vincitori del Campionato Provinciale di sci alpino e Fondo.

Per il Trofeo Primaneve, gli onori sono stati svolti da Flaviano Buratto, ex Presidente del CP Fisi Padova che ha consegnato i premi ai campioncini in erba.

Per quanto riguarda le Categorie Super Baby i vincitori sono stati: Camilla Longhi e Benedetto Scimemi, entrambi dello Sc Padova.

Nella categoria Baby femminile il podio ha visto vincitori Pavin Benedetta (Sc Città Murata) prima davanti ad Anna D'Agiolillo (Sc Padova) e Sara Pantano (Ca Patavium sci), nella maschile Leopoldo Giro (Sc Città Murata) ha regolato Justin Zen (Amici della Montagna) e  Giorgio Prearo (Città Murata).

Nella Categoria Ragazzi Giulia Varotto ha vinto davanti a Silvia Facchin e Sofia Agnolon, mentre tra  i maschi Filippo Giro (Città Murata) è salito sul gradino alto davanti al compagno di scuderia Nicolò Verno e Giacomo Sgarbossa (Patavium).

A completare il circuito Primaneve nella categoria Allievi, Giulia Dainese (Sc Padova) ha superato la compagna di squadra Benedetta Milanese e Giada Schiavon (Patavium), mentre tra i maschi vincitore è risultato Leonardo Vetta (Sc Terme Euganee) davanti a Gioele Muraro (ADM) e Lorenzo Gangale Petranzan (Patavium).

Nella classifica per Società lo Sc Città Murata di Cittadella è salito sul gradino più alto del podio davanti a Sc Padova e Sc Terme Euganee

Per quanto riguarda la Coppa Città di Padova- Coppa BCC Patavina,  il circuito ha dato responsi per le categorie Master A-B-C-D e le Giovani/Senior.

Tra le dame della categorie Master D, Silvia Bilato e Magda Swiazdeck del Patavium hanno calcato il podio riepttivamente per prima e seconda, mentre nella categoria Master C maschile Piero Maestrelli (Sc Padova) ha regolato Massimo Cesarato (Ski1Team) e Carlo Milani (Sc Padova).

Scendendo di categoria, nei Master B Andrea Miotto dello Ski1Team ha vinto davanti a Paolo De Marzo (Sc Padova) e a Renzo Pecoraro (ADM), mentre nella Master A, Giuseppe Maestrelli (Sc Padova) si è imposto su Pietro Passuello (Ski1team) e a Francesco Pernechele (ADM).

Ultima, ma non ultima la categoria  Giovani/Senior Femminile Emma Sonda (Città Murata) è salita più in  alto di Anna Brugnolaro (ADM) e Emma Meneghetti (Terme Euganee), mentre nella maschile, il podio è tutto dello sc Padova con Giacomo Dainese che si è imposto sui compagni di squadra Paolo Umberto Favaro e Mattia Bizzotto.

Classifica per Società che ha visto trionfare lo Sc Padova davanti al Centro Agonistico Patavium sci e allo SC Amici della Montagna di Cittadella.

Per concludere è stata la volta della premiazione del Campionato Provinciale di sci alpino per le specialità di Gigante e Speciale maschile e Femminile e qui il podio più alto è stato conquistato per entrambe le specialità dai medesimi vincitori,  Anna Brugnolaro (ADM) e Luca Rizzato (Ca Patavium sci).

Il resto del podio se lo sono contese Linda De Rossi (ADM) ed Emma Sonda (Città Murata), mantenendo le stesse posizioni in entrambe le discipline, mentre nel maschile, Massimo Cesarato (Ski1team) è riuscito a strappare il secondo posto del Gigante a Matteo Teatini (Patavium sci); nello speciale invece Nicolò Schiavon (Patavium) ha superato Paolo Umberto Favaro (Sc Padova)

 

Snowemberfest 2023

Snowemberfest 2023_2

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Vai alla barra degli strumenti