Go to Top

Campionati Provinciali 2021…si riparte

Da un anno aspettavamo questa notizia ed ora, finalmente si riparte.

Ricominciamo da dove avevamo lasciato, infatti nello stesso periodo dello scorso anno è scoppiata la Pandemia causta dal Virus Covid-19 e con tanta fatica tutto il movimento, adottando cautele, protocolli, accortezze e un po di sana intelligenza , sta cercando di riprendere il filo del discorso da dove si era interrotto.

Ricominciamo quindi dalla fine, dai Campionati Provinciali di sci alpino che oggi come allora erano in programma organizzati dal Ca Patavium sci. Cambia la località, da San Martino di Castrozza (TN), per problemi dovuti a chiusure  forzate o meno, lo sci club organizzatore ha trovato un lido “sicuro” alle Melette di Gallio, impianto ancora fresco di inaugurazione (2019) , ma che sta dimostrando uno spirito di rivincita e dinamismo agonistico, sportivo, culturale ed anche gastronomico, grazie alle novità presso la Baita Sport & Gourmet.

Si riprende con uno Slalom Gigante per le categorie Giovani/Senior che decreteranno i campioni provinciali delle categorie femminile e maschile, nonché dello sci club vincitore. A seguire poi la gara promozionale per le categorie Allievi,Ragazzi, Cuccioli e Baby. Verranno attivati tutti i controlli e le precauzioni per evitare contagi

E’ un primo passo di rinascita, nella speranza anche che anche il Governo si riattivi affinché i lavoratori della montagna ritrovino un po di serenità e vengano elargiti quei ristori che permettono, quantomeno, di sopravvivere e mantenere attivo tutto il mondo che gravita sul turismo montano.

E’ un piccolo passo, ma significativo per le attività e tutto l’indotto, da quello alberghiero al commercio di articoli sportivi, alla prestazione di servizi dedicati.

Allora avanti tutta , Finalmente anche a Padova si torna a parlare di sci alpino. Bentornati Campionati Provinciali.

Programma gara Giovani Senior QUI

Programma Gara Pulcini e Children QUI

Protocollo COVID QUI

Questionario Salute QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 13 =

Vai alla barra degli strumenti