Go to Top

Hintertux 2015

Prima uscita stagionale per gli atleti padovani sulle nevi del ghiacciaio di Hintertux in Tirolo (3250 mt s.l.m).

Sci Club Padova e Ca Patavium sci, con la supervisione del Presidente provinciale  Fisi,Vanni Ceccarello, hanno unito le forze ( in tutto una ventina di ragazzi compresi tra i 7 e i 15 anni, accompagnati da alcuni genitori) ed hanno organizzato questo happening di cinque giorni, dal 5 al 9 settembre per far riprendere confidenza con la neve agli atleti dei due sci club.

Continua così l’impegno  sulla strada dell’unione delle forze con l’obbiettivo di creare un gruppo omogeneo durante gli incontri, ma assolutamente battagliero sui campi di gara.

I ragazzi, durante la prima mattinata di sci, agli ordini degli allenatori federali Umberto Balin  e Tito Cappello e alla maestra di sci Valentina Mele,  si sono cimentati con le prime discese in campo libero con entusiasmo.

Soddisfazione è stata espressa, per l’impegno dell’organizzazione e per la partecipazione,  dal Presidente Provinciale che segue da vicino il gruppo.

Questa esperienza fa il seguito a quella  dello scorso anno quando gli atleti dello Sc Padova si sono ritrovati su queste stesse nevi  per i primi allenamenti. La novità delle uscite sul ghiacciaio Tirolese  sta nella formula inclusiva del gruppo utilizzando strutture abitative piuttosto che le ricettive tradizionali, questo fa si che accompagnatori ed atleti vivano in pieno l’esperienza di condivisione dei tempi e del lavoro.

Il programma dell’happening prevede oltre ad allenamenti mattutini  in campo libero e  fra i pali, uscite ludiche e conviviali.

Riparte quindi sotto i migliori auspici la nuova stagione agonistica per le giovani speranze padovane.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Vai alla barra degli strumenti