Go to Top

Hintertux 2019, missione compiuta

Si è concluso mercoledì 4 settembre il tradizionale appuntamento del Comitato Provinciale Fisi di inizio stagione per la preparazione dei ragazzi dello sci alpino ad Hintertux (A)

Il gruppo formato da 30 ragazzi 10 master 4 allenatori, ha svolto 4 giorni di preparazione tecnica sulle nevi del ghiacciaio tirolese, utili per riprendere confidenza con materiali e per abituare i ragazzi a sciare su ogni tipo di neve.

Molta attenzione è stata riservata al fattore gruppo, cercando di amalgamare al meglio ragazzi provenienti dagli sci club che compongono la Smart Alliance del Comitato Provinciale.

Molta soddisfazione espressa dal Presidente Provinciale Vanni Ceccarello, che ha accompagnato il gruppo in terra austriaca. "Ho visto ragazzi molto migliorati sull'aspetto tecnico, ma soprattutto una crescita generale a livello di concentrazione e rispetto delle regole." Prosegue Vanni "Hanno rinunciato volentieri a cellulari, per passare il tempo assieme e questo è sintomo di maturazione di cui sono particolarmente orgoglioso. credo che sia un obbiettivo raggiunto nella crescita

I prossimi appuntamenti di preparazione sono previsti a fine settembre e a Novembre sempre in ghiacciaio.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − 6 =

Vai alla barra degli strumenti