Go to Top

Nuovi Direttori di gara

Corso direttori di gara

Corso direttori di gara

Si è svolta la serata finale con la consegna del distintivo ufficiale ai nuovi direttori di gara per disciplina dello sci alpino.

Il corso è stato organizzato dal Comitato Provinciale con l’intento di formare nuove figure di ufficiali di gara, per garantire una sempre più alta professionalità in pista durante le manifestazioni ufficiali e le gare di calendario provinciale e regionale.

Hanno preso parte al corso numerosi tesserati dei vari sci club della provincia e dopo un percorso di 12 ore hanno affrontato  e superato una verifica. Svariati i campi di attività  del direttore di gara vero trait d’union tra la società organizzatrice e la giuria di cui fa parte, dovendo coordinare tutte quelle figure indispensabili come il primo soccorso, o la direzione dell’ufficio gara o rapportarsi con il direttore di pista.

Balin Umberto

Umberto Balin

I nuovi direttori di gara, ora affiancheranno Giudici e colleghi nell’organizzazione dellw manifestazioni ufficiali e di propaganda della Fisi e saranno di supporto agli sci club per garantire la miglior sicurezza per atleti e d operatori.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente provinciale  Vanni Ceccarello a nome di tutto il Comitato, che ha sottolineato quanto queste figure ufficiali siano di fondamentale importanza per offrire agli atleti supporti importanti per la sicurezza durante le gare.

Umberto Giovannoni

Umberto Giovannoni

“La mancanza di neve sulle piste al momento penalizza e costringe  molto il calendario gare, ma il nostro Comitato è  ai nastri di partenza della stagione con tutte le figure ufficiali pronte e preparate. Un nuovo tassello si è aggiunto al mosaico di Casa Fisi Padova, ora manca solo la protagonista principale….La neve”

“Abbiamo visto impegno, preparazione ed entusiasmo da parte dei partecipanti” dice  di Gianni Mazzucato, delegato regionale dei giudici di gara per il Comitato, ” questo ci fa ben sperare che si arrivi ad una professionalità di alto livello in tutte le organizzazioni. L’affiancamento ai giudici di direttori di gara preparati contribuisce a migliorare la sicurezza in pista”

Uberto Legora

Uberto Legora

I nuovi Direttori di gara sono: Umberto Balin per il Centro Agonistico Patavium sci, Umberto Giovannoni e Uberto Legora per lo Ski 1 Team, Michele Zangoni e Giulio Busatto per Adm Cittadella  e Piero Maestrelli per lo Sc Padova, ora affiancheranno Massimo Zin, Michele  e Vanni Ceccarello , Mauro Lovo e Maurizio Baggio che giá negli anni passati avevano brillantemente seguito e superato il medesimo corso.

Michele Zangoni

Michele Zangoni

L’appuntamento per le nuove leve è previsto già nei prossimi giorni con le prime gare regionali che cominciano ad entrare nel clou nonostante il meteo dia non pochi pensieri per l’annullamento di numerose competizioni già programmate.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 7 =

Vai alla barra degli strumenti