Go to Top

Smart Alliance 2016 -Presentazione programmi

Serata di presentazione dei programmi e delle attività

Smart

Smart Alliance 2016

Sabato 22 Ottobre, la Scuola Edile di Padova, in via Basilicata a Camin, ha ospitato la presentazione dei programmi di Smart Alliance  per la stagione 2016/2017, il progetto che vede impegnati sei Sci club della provincia di Padova, per agevolare i ragazzi dei vivai a svolgere al meglio gli allenamenti cercando di ridurre sprechi e costi inutili.

Un'impegno nato quattro anni fa dalla collaborazione degli originari Sci Club Città Murata, Sci Club Padova, Sci Club Terme Euganee e Cus Padova, ai quali negli ultimi anni si sono aggiunti lo sci club Amici della Montagna di Cittadella che fanno capo a San Martino di Castrozza ed il Centro Agonistico Patavium sci che collabora dalla base di Passo Coe sull'Altopiano di  Folgaria.

Smart Alliance 2016

L'intento, come detto è quello di fare in modo che i ragazzi abbiano la possibilità di allenarsi assieme ai compagni ed ai rivali sportivi, senza però dover cambiare "casacca" per confrontarsi nei tracciati di gara.

Tutto ciò, grazie alla collaborazione tra i direttivi dei club e gli allenatori, disposti ad accogliere quanti abbiano bisogno di allenarsi con minori sprechi di tempo e risorse.

Tornando alla serata, il mattatore è stato Massimo Zin, Presidente dello Sci Club Padova, affiancato da Matteo Teatini, direttore agonistico del CA Patvium sci.

Una serata entusiasmante viste le numerose presenze di genitori e atleti, che fa ben sperare per il futuro sportivo dei nostri giovani. "Se il buon giorno si vede dal mattino..", queste le parole del Presidente Provinciale della Fisi Vanni Ceccarello, che ha collaborato affianco agli sci club coordinandoli e aiutandoli a raggiungere lo scopo di portare avanti un progetto tanto importante.

sdr

Smart Alliance 2016

Anni di rivalità e sterili campanilismi, con questo impegno si sono conclusi, per aprire una nuova stagione di collaborazione con l'obbiettivo di veder crescere in un ambiente sano i nostri ragazzi ed aiutarli divertendosi ad impegnarsi in una disciplina che richiede molti sacrifici, soprattutto da parte delle famiglie.

Presenti in prima fila i Presidenti dei rispettivi club, Massimo Battiston per il Città Murata, Mauro Munari per l'Adm, Davide Parolin per il Patavium sci, Stefano Rampazzo per il Terme Euganee, ma anche Luisa Crema, Titolare dell'omonimo negozio di articoli sportivi, che affianca sempre il Comitato provinciale nelle iniziative sportive.

Tutti i club hanno avuto modo di proporre i propri programmi, che seppur accomunati dalla struttura Smart Alliance, prevedono impegni diversi a seconda del numero di giornate e al tipo di attività

Smart Alliance 2016

Presentati gli allenatori che collaborano al progetto, Tito Cappello, direttore sportivo di Smart Alliance, nonchè allenatore dello Sci Club Padova, Umberto Balin, alter ego per il Patavium,  Ruben Salerno responsabile del pre agonismo Patavium, Andrea Cailotto, maestra e mentore dei pulcini, Andrea Debortoli, Francesco Ongetta, Nicolò Ceccarello ed Elmar Fontana e Vittoria Cherubin, che da poco ha ottenuto il patentino di Maestro di sci.

L' attenzione per la Fisi provinciale  ora si sposta al 13 Novembre con l'apertura della stagione con il tradizionale appuntamento dello Snowemberfest alla presenza di Kristian Ghedina  che terrà a battesimo i vincitori del contest di Big Air Trick, nel piazzale antistante Crema sport.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − dieci =

Vai alla barra degli strumenti