Go to Top

Smart Alliance – Hintertux 2016

Giovani atleti dello sci alpino padovano Fisi Padova

Buona la prima….uscita.

Si è svolta nei giorni dal 3 al 7 Settembre scorso  la prima uscita pre-stagionale per gli atleti iscritti con gli sci club padovani che aderiscono al progetto “Smart Alliance”, fortemente voluto dal Comitato Provinciale Fisi di Padova, con lo scopo di aggregare i ragazzi e poter ottimizzare risorse ed  attività grazie alla collaborazione con i Maestri ed Allenatori della provincia.

Orgoglio e soddisfazione  questi i sentimenti del Presidente Vanni  Ceccarello che ringrazia tutto lo staff di genitori e dirigenti che hanno collaborato allo svolgimento della terza edizione dell’uscita pre-stagionale in ghiacciaio ad Hintertux (Zillertal-Austria) In particolare i ringraziamenti più sentiti sono rivolti a Carlo Favaro, dirigente dello Sc Padova ideatore della attuale formula  che con il passare del tempo si è rivelata s un successo raccogliendo un numero crescente di adesioni anno dopo anno. Ringraziamenti vanno anche ai dirigenti Massimo Zin, Presidente dello Sc Padova e Matteo Teatini, dirigente del Ca Patavium sci, senza dimenticare quanti tra genitori  ed accompagnatori hanno aderito a questa iniziativa, vivendo assieme un momento che i ragazzi ricorderanno per sempre.

A parlare sono principalmente i numeri, a partire dai ragazzi delle varie categorie presenti, ben quarantatré, dalle più piccole del Super Baby ai Giovani che si sono cimentati sui  tremila metri della vetta austriaca.

Sei gli sci club coinvolti, Sci Club Padova, Sc Terme Euganee, Ca Patavium sci, Cus Padova , Sc. Città Murata con la partecipazione quest’anno dell’Adm di Cittadella

A dirigere tecnicamente lo squadrone gli allenatori e maestri Umberto Balin, Tito Cappello, Ruben Salerno, Andrea Cailotto e Giovanni Dalmaschio che hanno impostato i programmi per fare in modo che i ragazzi alternassero i momenti sportivi a quelli di puro divertimento

Quattro giorni di sci e attività che hanno permesso ai ragazzi di amalgamarsi e riprendere confidenza con  neve e pali, un momento quindi di svago prima del ritorno sui banchi di scuola. Tutto bene quindi? Purtroppo no, il ghiacciaio tirolese ha fatto un po’ di dispetti  con il meteo che ha regalato giornate di sole caldo, quindi neve pesante, ad altre di vento e bufera, condizionando notevolmente i programmi di allenamento.

Un prezioso contributo è arrivato dagli sponsor del Comitato, Salomon e Crema Sport che hanno messo in campo le risorse per la migliore riuscita del ritiro sportivo.

“La soddisfazione più grande è stata vedere la felicità negli occhi dei ragazzi che si divertivano insieme, nonostante l’ appartenenza a squadre diverse e questo è l’obbiettivo primario del progetto, tutti assieme per allenarsi, ma quando è ora di gareggiare si torna ad indossare le divise dei rispettivi club. Anche quest’anno  posso dire OBBIETTIVO CENTRATO ”, queste le parole del Presidente Provinciale.

Prossimo appuntamento il 13 novembre con la apertura ufficiale della stagione con lo Snowember fest nel Piazzale di Crema Sport, dove è stata annunciata anche la presenza di un cannone sparaneve.

Appuntamento  per lo Smart Alliance per il ponte dell’Immacolata  in Valsenales.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Vai alla barra degli strumenti