Go to Top

Trofeo Euganeo – Campionati Provinciali di fondo

20150208_130117Bella giornata di sport e divertimento domenica 8.02.2015 a Passo Coe di Folgaria dove lo Sci Nordico Terme Euganee ha organizzato una gara di fondo nazionale cittadini master il “19° Trofeo Euganeo” e una gara promozionale, il “Trofeo giovani speranze”.

Buona e qualificata partecipazione nelle varie categorie con la presenza nei master B dell’olimpionico Gianfranco Polvara della società Valsassina che ha vinto la categoria.

Alla competizione nazionale hanno partecipato circa 110 atleti provenienti da varie regioni dalla Val D’Aosta alla Toscana con la presenza di circa trenta società.

Un grazie va a tutti loro per la presenza e l’impegno agonistico profuso su una pista molto tecnica ed impegnativa ricompensato dai numerosi premi.

Come nostra abitudine premiano i primi tre assoluti ma anche i primi tre di ogni categoria FISI.20150208_125016

La gara per le altre categorie è stata vinta da Maria Luisa Mauri dello sci club Camosci, Francesco Rossi della società Lanzada.

Un grazie va alla società che gestisce il centro fondo di Passo Coe che ci ha messo a disposizione la pista preparata in modo impeccabile, a quanti ci hanno fornito il materiale per la premiazione e a quanti degli iscritti al nostro gruppo hanno fattivamente lavorato facendo fare ancora una volta bella figura alla FISI di Padova e allo sport promosso da abitanti di una pianura.

Con l’occasione si è svolto anche il campionato provinciale di fondo con la vittoria di Francesco Merlini tra gli uomini, Roberta Piron tra le donne e Anna Merlini tra i bambini.

20150208_124037Il trofeo giovani speranze è stata una bella festa con la partecipazione degli atleti, che avevano gareggiato nel Trofeo Euganeo, che hanno fatto da corona e gioioso tifo per i campioncini del futuro.

Vogliamo ricordare che altri atleti dello sci nordico terme euganee hanno partecipato alla famosa gara di gran fondo Dobbiaco Cortina e due atleti hanno partecipato ad una gara in Germania.

Paolo Merlini

 

 

Classifica per categoria

Classifica per gruppi

Classifica MMF

Classifica Master C

Classifica Giovani Speranze

Classifica Ju-Sen-Master A

Classifica Assoluta Ju-Sen-Master A

Classifica per Società

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =

Vai alla barra degli strumenti