Go to Top

Winterfestival 2016

Inaugurazione ufficiale della pista sintetica di Albettone (Vi)

Il Comitato Provinciale di Padova ha avuto l'onore in esclusiva di inaugurare l'impianto di sci sintetico di Albettone (Vi), costruito e gestito da Geoplast (www.geoplast.it), azienda di Grantorto specializzata nella costruzione di materiale plastico.

Giornata tipica autunnale con nubi basse hanno creato l'atmosfera di alta montagna e l'entusiasmo pionieristico degli atleti hanno inquadrato la festa.

120 metri di lunghezza per 50 di dislivello non sono numeri da Coppa del Mondo, ma sufficienti a dare la sensazione di sciare su un manto duro, quasi da ghiacciao. Pericoli ridotti a zero, hanno permesso la discesa anche ai ragazzi più temerari che si sono cimentati in questa nuova esperienza.

Questo impianto, a detta dei gestori, è ancora in fase di modifica, al termine raggiungerà circa 200 metri con un impianto di risalita adeguato, quello attuale risulta leggero per la portata.

Una volta raggiunta la conformazione definitiva sarà utile a sciatori e Sci club  di pianura per programmare delle sessioni di allenamento fuori stagione e per provare nuove tecniche di sciata.

Come di consueto la spalla del Comitato, Crema Sport, ha contribuito presentando i modelli di sci e scarponi per la nuova stagione.

Il Comitato Provinciale ha voluto celebrare l'evento con una simpatica clip .











Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =

Vai alla barra degli strumenti