Go to Top

Coppa Città di Padova e Rovigo IV Prova -Risultati

Si è conclusa con la quarta prova la 39^ edizione della Coppa città di Padova e Rovigo il “campionato” provinciale di sci alpino.

Questa prova organizzata dallo Sc Delta Po di Rovigo sulle nevi della pista “Le Coste” a Passo San Pellegrino, è stata caratterizzata dal tempo incerto, che però non ha condizionato gli atleti. Come sempre  tra le donne Silvia Bilato (Sc Padova Master C5-C6) è salita sul podio senza rivali come la compagna di scuderia Chiara Benvegnù (Master C1-C2).

Tra i maschietti dei Master B7-B8 Paolo Manfrin dello sci club Rosa Alpina di Rovigo, ha regolato gli atleti dello Sc Padova in ordine Michele Sedita e Carlo Milani.

Scaliamo una categoria,tra i B6 Guido Damiani dello Sc Città Mrata di Cittadella ha battuto a sorpresa Renzo Borella del Rosa Alpina di Rovigo e Romeo Sette dello Sc Città di Rovigo.

Nella categoria dei Master A5, Renato Macchietto dello Ski1Team ha preceduto Umberto Balin del Centro Agonistico Patavium e Stefano Rampazzo dello sc Terme Euganee, campione provinciale di categoria.

Tra gli A4 Massimo Masi dello Sc Padova ha superato due top dello Ski1 Team come Umberto Giovannoni e Andrea Miotto.

Scalando categoria Stefano Pastorini, recente vincitore dei super G a Pampeago, ha preceduto il compagno di scuderia Flavio Berto e Massimo Carraro dell’ADM Cittadella.

Più ridotta la partecipazione nelle categorie più giovani dei Master, tra gli A2 Andrea Zen dello Ski1Team ha preceduto Marco Rosestolato dello Sc SS309 asd di Rovigo, mentre Francesco Pernechele tra gli A1 ha superato agevolmente il compagno di squadra Andrea Pellizzon.

Anche tra le Senior femminili. sono stati occupati solo i primi due posti con una irresistibile Elisabetta Marin del Cus Padova ha agevolmente superato Elisa Picardi del Delta Po di Rovigo, mentre tra i senior maschile il podio è stato conquistato sul gradino più alto da Andrea Paccagnella del Patavium davanti ad Alessandro Accettulli sempre Patavium e a Walter Milan dello Sc Padova.

Passando alla categoria dei Giovani femminile Vittoria Cherubin dello Sc Padova ha superatoil duo dell’ADM Giorgia Battiston e Giovanna Vicariotto e tra i Giovani Maschile Alberto Capovilla del CUS Padova ha regolatoTommaso Checchinato del Patavium e Tommaso Zurlo dell’ ADM Cittadella.

Nella classifica delle società lo Ski1Team supera tutti regolando lo Sc Padova ed il Patavium, più staccati ADM Cittadella e Cus Padova.

Al termine della gara di Slalom Gigante si è svolta una prova di Slalom Speciale, valevole come qualificazione provinciale e qui la vittoria ha arriso nuovamente a Vittoria Cherubin dello Sc Padova davanti a Giorgia Battiston Città Murata Cittadella ed Elisabetta Marin del Cus Padova mentre tra i maschi Andrea Paccagnella del Patavium ha prevalso per pochi centesimi davanti ad Alberto Capovilla del Cus Padova e Stefano Pastorini (Ski1Team)

Ora l’appuntamento per tutti gli appassionati ed amici degli sport invernali si spota a San Martino di Castrozza, zona Malga Ces sulla pista Valbonetta dove il 29 Marzo si terrà il “FISI DAY”, la festa deglisport invernali Padovani.

Si conclude così la stagione “Bianca” della Provincia per quanto riguarda l’atività agonistica che vedrà il culmine con la Festa dello sci Padovano il prossimo 10 Maggio a Montegrotto terme presso il Pala Bertha dove verranno premiati i campioni provinciali e tutti coloro che hanno vinto nelle rispettive categorie della Coppa Città di Padova.

Classifica coppa città di Padova 4^ prova

Classifica società CCP 4^ prova

Classifica ufficiale FA168

Classifica ufficiale FA117 (Slalom Speciale)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 2 =

Vai alla barra degli strumenti