Go to Top

IV Prova Criterium Primaneve 2015 – Risultati e Classifiche

Si è concluso anche quest’anno il Criterium Primaneve per gli atleti della Provincia di Padova, corso a Passo San Pellegrino sulla pista le Coste dove una cinquantina tra Super Baby, Baby, cuccioli, Rgazzi ed Allievi si sono sfidati su un terreno compatto, ma che ha permesso ottimi risultati e una progressione per molte giovani leve, lasciando intravvedere delle notevoli speranze per il nostro mondo

Partendo dalle categorie più piccole, tra i Super Baby femminile, Cecilia Miolato (CA Patavium) è salita sul gradino più alto del podio davanti alla “collega” Giada Schiavon e alla rivale Viola Sonda del Città Murata.

Tra i maschi dominio incontrastato di Gildo Moscato, alla sua quarta vittoria, ha dominato facilmente davanti ad una folta schiera di compagni di squadra tra cui Lorenzo Petranzan Ganagale e Andrea Maria Favaro giunto terzo.

Tra le femmine della categoria Baby la vittoria è stata contesa per pochi centesimi tra  Vittoria Guzzonato (Sc Padova) e Sara Rizzato (CA Patavium), mentre al terzo posto è salita per la prima volta nella sua carriera Emma Marialuisa Tommasi (CA Patavium).

Nella categoria dei Baby Maschile dominio assoluto dello Sc Padova che occupa quattro dei 5 posti disponibili, segnando con Filippo Fabbian primo, uno dei migliori tempi del Criterium, davanti a Gianluca Nichetti  e Pietro  Pavanetto giunto terzo precedendo il fratello Antonio.

Saliamo di categoria ed arriviamo ai Cuccioli femminile e qui troviamo l’ennesimo derby (Patavium-Sc Padova) vinto dagli “arancioni” con Giulia Fontana davanti a Giulia Angelica Antonello, mentre tra i maschietti l’ha spuntata Edoardo Guzzonato (Sc Padova) davanti alla coppia Patavium Luca Rizzato  e Nicolò Schiavon, giunto terzo.

Cresciamo ancora di categoria ed arriviamo ai Ragazzi femminile dove Silvia Milanato del CUS Padova è riuscita ad issarsi sul gradino più alto del podio davanti all’accoppiata dello Sc Padova Lucrezia Boghetich ed Eleonora Stevanato. Tra i maschi, hanno concluso la gara Nicola Simio giunto davanti a Paolo Umberto Favaro suo compagno di scuderia.

Nella Categoria Allievi femminile, Matilde Soravia è riusita a precedere un plotone ADM composto da Allera Tombolan giunta seconda e Giorgia D’Alvise arrivata terza, mentre nella categoria maschile Vittorio Destro ha regalato la vittoria al Patavium, davanti Franceso Tombolato dell’ADM Cittadella e a Tommaso Zamperetti del Città Murata.

Nella Classifica delle società, questa volta lo Sc Padova è riuscito a battere l’eterno rivale il Patavium, relegando al terzo posto un pur forte ADM Cittadella.

Anche per il Criterium Primaneve si è conclusa la stagione agonistica, ma l’appuntamento con la neve è per il 29 marzo prossimo a San Martino di Castrozza sulla pista Valbonetta a Malga Ces, dove tutti gli appassionati potranno cimentarsi in un facile percorso a fianco di amici e concorrenti titolati, nel FISI DAY, giornata di festa degli sport invernali della Provincia.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − due =

Vai alla barra degli strumenti