Go to Top

Criterium Primaneve al traguardo

Taglia il traguardo la ventunesima edizione del Criterium Primaneve con la quarta tappa a Passo San Pellegrino.

Si è concluso il circuito provinciale di gare di sci alpino che ha coinvolto i ragazzi delle categorie Pulcini (Super Baby, Baby e Cuccioli) e Children (Ragazzi e Allievi) con la quarta tappa organizzata sulla pista Malghette dallo Sc Delta Po di Rovigo. Anche nell'ultima tappale specialità per gli Allievi erano Gigante e Speciale, mentre per i Cuccioli solo il Gigante.

Nella categoria Super Baby maschile, Tommaso Binosi (Patavium sci) ha trovato pane per i suoi denti, ma ha avuto ragione del nuovo rivale Tommaso Simi (Cus Padova), cui ha lasciato la piazza d'onore.

Nella categoria Baby femminile Ludovica Cesaro ha infilato una bella gara e ha vinto davanti a Giulia Dainese (Sc Padova) seconda, ed Elena Parolin, che per la prima volta in carriera sale sul podio giungendo terza; nella categoria Baby maschile, Gildo Moscato (Sc Padova) torna alla vittoria davanti al compagno di squadra Lorenzo Gangale Petranzan, reduce dalla finale nazionale del Lattebusche e a Marco Torresin (Ski1Team).

Passando alla categoria Cuccioli femminile, Sara Masotti (Ski1Team) è riuscita nell'obbiettivo di salire il primo gradino del podio e strapparlo a Emma Tommasi (Patavium sci), lasciando il terzo posto a Ilaria Battistin (Patavium sci), mentre nella categoria Cuccioli maschile Giorgio Berto (Ski1Team) è salito sul podio alto staccando Gianluca Nichetti (Sc Padova) e Mattia Bizzotto (Città Murata).

Nella categoria Ragazzi femminile, Giulia Checchinato (Patavium sci) non ha lasciato spazio alle rivali ed è salita sul gradino più alto del sodio vincendo davanti ad Asia Cremonese (Ski1Team) e alla compagna di squadra Irene Teatini terza; nella categoria Ragazzi maschile Jacopo Borsatto ( Sc Padova) ha tagliato per primo il traguardo davanti ad Alessandro Bonato (Ski1Team) e a Luca Rizzato (Patavium sci) giunto terzo.

tra le Allieve femminile, Vittoria Checchinato (Patavium sci) ha fatto il pari con la sorella e ha preceduto sul podio Silvia Milanato (Cus Padova), seconda e la compagna di squadra Valentina Mazzola, reduce dalla finale nazionale del Pinocchio sugli sci. Tra gli Allievi maschile, Nicola Simio (Sc Padova) ha preceduto Alessandro Baù (ADM) e Paolo Umberto Favaro (Sc Padova) terzo.

Nella classifica per  Società, la vittoria è andata al Patavium  con 936 punti davanti allo Sc Padova che ha totalizzato 880 punti, mentre terzo è giunto lo Ski1Team con 520 punti.

Per quanto riguarda la gara di Slalom Speciale riservata alle categorie Ragazzi e Allievi, Giulia Checchinato (Patavium sci) bissa il successo e lascia le piazze d'onore a Matilde Ghizzone (Sc Padova), seconda e a Marta Gastaldello (ADM), terza. Tra i Ragazzi maschile, Luca Rizzato (Patavium) si prende la rivincita e conquista la vittoria davanti ad Alessandro Bonato (Ski1Team), nuovamente secondo e Giacomo Dainese (Sc Padova) terzo-

Tra le Allieve femminile ancora Vittoria Checchinato (Patavium sci) è giunta vincitrice al termine di una prova che ha lasciato sul campo molte rivali, ma non Silvia Milanato (Cus Padova), che è resistita ed è giunta seconda; anche tra i colleghi della categoria maschile, molti non sono riusciti a concludere la gara, mentre Paolo Umberto Favaro (Sc Padova) è resistito e ha tagliato il traguardo primo.

Nella Classifica per Società dello Slalom si conferma il Patavium con 300 punti davanti allo Sc Padova con 285, mentre al terzo posto si è piazzato l'ADM Cittadella con 205 punti.

L'appuntamento ora è per la festa dello sci Padovano in programma il 6 maggio prossimo, presso la sede di Piove di Sacco della Banca Patavina, quando verranno premiati ci Campioni Provinciali di Gigante e Speciale, i vincitori delle varie Categorie della Coppa Città di Padova e gli atleti che si sono distinti in tutte le discipline della Fisi.

Qui la classifica per categoria Super Baby, Baby, Cuccioli in PDF 

Qui la classifica per categoria Ragazzi e Allievi di Gigante in PDF

Qui la classifica per società Criterium Primaneve Super Baby, Baby, Cuccioli in PDF

Classifica per Società Criterium Primaneve Ragazzi Allievi in PDF

Classifica per categoria Slalom Speciale in PDF

Classifica per Società Criterium Primaneve di Slalom Speciale in PDF 

Super baby m

Baby f

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Baby m

Cuccioli f

 

 

 

 

 

 

 

Cuccioli M

Ragazze F GS

 

 

 

 

 

 

 

Ragazzi m GS

Allievi F Gs

 

 

 

 

 

 

 

Allievi M GS

Ragazzi F SL

 

 

 

 

 

 

Allievi F SL

Ragazzi M SL

 

 

 

 

 

 

 

 

Allievi M SL

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti