Go to Top

Lady Winter Day un successo

Lady Winter Day, un successo

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dell’assegno di duemila Euro alla Fondazione “Città della Speranza Onlus” da parte del Comitato organizzatore del “Lady Winter Day”, la gara dedicata alle sole donne svoltasi ad Alleghe il 10 marzo scorso.

Centoquaranta partecipanti che si sono date battaglia sulla pista Cristellin del Comprensorio Civetta, sono il biglietto da visita di una manifestazione alla prima edizione che ha riscosso un’ottimo successo anche a detta dei tre Presidenti dei  Comitati Provinciali Fisi, Treviso, Venezia e Padova che si sono adoperati per organizzare la gara a scopo benefico.

Presente all’evento un’ospite d’eccezione come Deborah Compagnoni, l’olimpionica di sci alpino che ha fatto da madrina alla manifestazione ed ha consegnato l’assegno al responsabile della Onlus “Città della Speranza” che ha sede a Padova e  si impegna quotidianamente ad investire in progetti di ricerca nel campo delle patologie pediatriche, con l’obiettivo principale di trovare nuove cure per tutte le malattie infantili, in particolare le malattie oncologiche come le leucemie e i tumori solidi, la fibrosi cistica, le malattie lisosomiali insieme a patologie renali e del neuro sviluppo. Investe in progetti concreti, che sono vagliati dalla  commissione scientifica internazionale, per trovare soluzioni reali a malattie sempre più diffuse con  l’ ambizione è sconfiggere la sofferenza dei bambini.

In questi termini la gara organizzata dai tre Comitati provinciali, ha riscosso un ottimo successo, la prospettiva è quella di ripeterla in futuro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 12 =

Vai alla barra degli strumenti