Go to Top

Criterium Primaneve 2018 al traguardo

Squadra agonistica ragazzi/Allievi

Ultimo appuntamento con il circuito giovanile Primaneve 2018 della provincia di Padova

Baby Femminile

"Rekord" e "Valbonetta", questi i teatri dell'ultimo atto del Criterium Primaneve 2018 il circuito dedicato gli atleti dello sci alpino della Provincia di Padova organizzato dallo Sc Padova a San Martino di Castrozza

I più grandicelli "Ragazzi e Allievi" si sono misurati sul pendio della "Rekord" nelle due specialità del Gigante e Slalom, mentre Cuccioli e baby hanno corso sulla più agevole "Valbonetta" solo nel Gigante

Nella categoria Superbaby, il tracciato ha dato filo da torcere alle giovani leve alla prima esperienza e qualcuna è stata vittima dell'emozione, ma il divertimento è stato assicurato e in futuro sicuramente riproveranno a cimentarsi con i pali del Gigante. Tra le femmine  Emma Giantin (Patavium sci)  è salita sul podio più alto, lasciando alle rivali Anita Surace (Sc Padova) e Caterina Pavin (Città Murata) le piazze d'onore, mentre tra i maschi, Leonardo Massaria (Sc Padova) è riuscito a completare il percorso senza errori giungendo primo senza rivali.

Rizzato, Borsatto, Scarpa

Ragazzi Maschile Gigante

Nella categoria Baby femminile, Giada Rubino (Città Murata) ha conquistato la vittoria meritatamente davanti alla compagna di squadra Viola Sonda e a Linda De Nard (Patavium sci), mentre tra i maschi, Marco Torresin (Ski1Team) ha avuto  la meglio, vincendo davanto a Leonardo Vetta (Sc Terme Euganee) e a Mattia Consadori (Patavium sci).

Cuccioli femminile dominata da Emma Sonda (città Murata) che ha preceduto nettamente le rivali Giulia Dainese (Sc Padova) e Ludovica Cesaro (Ski1Team), mentre tra i maschi, il podio è stato conquistato in toto dai giovani atleti dello Ski1Team, rispettivamente Nicola Accordini, primo davanti a Giorgio Berto e Sebastiano Scarpa.

Nella categoria Ragazzi femminile, esordio stagionale vincente per Asia Cremonese, la forte atleta dello Ski1Team che ha preceduto  le due portacolori del Patavium sci Emma Tommasi e Sara Rizzato. Tra i maschi Luca Rizzato (Patavium sci) ha avuto la meglio vincendo davanti ai pur forti rivali dello Ski1Team Jacopo Borsatto e Giovanni Senter.

Cambio categoria e nelle Allieve femminile, la storia si ribalta infatti Giulia Checchinato (Patavium sci) ha vinto davanti a Valentina Biasizzo (Ski1Team), sua rivale anche nei circuiti regionali, e a Irene Teatini (Patavium sci), mentre tra i maschi Alessandro Bonato (Ski1Team) ha strappato la vittoria al compagno di squadra Guglielmo Marmini e al Sanmarinese Alberto Tamagnini.

Accordini, Berto, Scarpa

Nello Slalom Speciale,  molte conferme e alcune sorprese. Asia Cremonese (Ski1Team), infatti ha bissato il successo, lasciando alle rivali Sara Rizzato ed Emma Tommasi (entrambe Patavium sci)le piazze del secondo e terzo posto della categoria Ragazzi femminile, mentre tra i maschi, Jacopo Borsatto (Ski1Team), con una bellissima discesa, ha strappato la vittoria a Giovanni Senter, suo compagno di squadra e a Luca Rizzato (Patavium sci) giunto terzo.

Tra gle allieve femminile, Valentina Biasizzo (Ski1Team)ha calcato il gradino più alto del podio davanti a Irene Teatini (Patavium sci) e Martina Castagna (Terme Euganee). Nella categoria Allievi Maschile infine, Paolo Umberto Favaro (Sc Padova) è riuscito a completare il percorso al comando davanti ad Alessandro Bonato (Ski1Team) ead Alessandro Baù (Adm Cittadella).

Nella classifica complessiva per Sci Club  della tappa, il Patavium sci, forte di una squadra molto ampia, è riuscito a strappare la vittoria ai pur forti rivali dello Ski1Team, lasciando lo Sc Padova al terzo posto.

Si avvia quindi a conclusione il circuito provinciale per le categorie giovanili, che verranno premiate durante la "Giornata dello sci Padovano" programmata  a Piove di Sacco, presso la sala conferenze della Banca Patavina il 14 aprile.

Qui la classifica di GS del Criterium Primaneve Cuccioli-Baby in PDF

Qui la classifica di GS del Criterium Primaneve Ragazzi-Allievi in PDF

Qui la classifica di SL del Criterium Primaneve Ragazzi-Allievi in PDF

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + cinque =

Vai alla barra degli strumenti