Go to Top

Mondiali Master sci alpino a Pila (Ao)

FIS – Coppa del Mondo Master                                                                                              Pila 09-11 dicembre 2016

 

Iniziata a Settembre in Chile, la Coppa del Mondo di Sci Alpino Categoria Master ha inaugurato a Pila nel week-end dell’Immacolata con 3 prove, una al giorno, la serie di appuntamenti in Europa che già vedranno il prossimo fine settimana del 17-18 dicembre 2016 il circo bianco dei Master trasferirsi  nelle nevi di Fügenberg  nello  Zillertal in Austria.

Stefano Pastorini, punta di diamante dello Sci Padovano in campo Italiano ed Internazionale , attuale detentore della Coppa Italia Master,  maggiore esponente dello Ski1Team aderente al Comitato Provinciale FISI di Padova è stato ufficialmente convocato ed insignito dei colori italiani nella Rappresentanza Nazionale Italiana 2016-2017 Master della FISI.

Nel primo giorno di venerdì 09, con una neve ed un sole meravigliosamente perfetti che hanno accompagnato gli atleti per tutto il periodo, Stefano Pastorini ha esordito nella sua specialità preferita del Super G  guadagnandosi un incoraggiante 3° posto nel podio preceduto da 2 concorrenti Sloveni, lasciando alle spalle francesi , croati e svizzeri.

Il sabato 10  si sono disputate le 2 manches di Slalom Speciale nelle quali Stefano si è piazzato ad un onorevole  4° posto finale nonostante le grandi buche ed insidie formatesi nel tracciato.

All’ appuntamento di domenica 11, infine, presa confidenza oramai con il terreno di gara e con il suo fisico allenato ma non ancora a pieni giri, ha conquistato nuovamente il podio piazzandosi al 3° posto nella prova di Slalom Gigante.

Grande fiducia, ottimismo ed entusiasmo quindi del “Pasto” – nome di battaglia in pista con cui è più noto tra gli amici dello Ski1Team e della FISI PADOVA – in questo inizio di stagione di gare che lo porteranno a grandi sacrifici ma anche a grandi avventure e competizioni.

Uberto Legora

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − due =

Vai alla barra degli strumenti