Go to Top

Snowemberfest 2017 Si parte col piede giusto.

Snowemberfest 2017- Si parte con il piede giusto.

Il calendario non lo dice ancora, ma la stagione degli sport invernali a Padova è già cominciata con lo Snowemberfest 2017, tradizionale festa di apertura del Comitato Provinciale Fisi che raduna attorno alla manifestazione tutti gli sci club della provincia, i partner commerciali e funzionali con l'intento di presentarsi, mostrarsi e promuoversi.

Parterre d'arrivo

Un clima lattiginoso con temperatura tradizionalmente autunnale ha accolto i curiosi e gli appassionati degli sport invernali nel piazzale di Crema Sport partner storico del Comitato

Rinnovata la formula spettacolare, con uno slalom parallelo (in-line skating slalom)con i pattini  ha sostituito e mandato in archivio il salto sul materassone d'aria con gli sci (big air trick)

Quest'anno gli sforzi del Comitato sono stati notevoli, soprattutto dal punto di vista fisico, infatti la struttura

Ceccarello, Tavellin,Baggio

che costituiva la partenza dello slalom, una rampa con due uscite  era totalmente HAND MADE in legno, grazie alla formidabile opera di Gabriele Arcangelo Tavellin, Presidente dello sci club Montagnana, di Vanni Ceccarello e Maurizio Baggio, rispettivamente Presidente e Vice Presidente Fisi Padova.

Bonavina

Dopo i rituali saluti delle autorità, tra cui l'Assessore allo Sport del Comune di Padova Avv. Diego Bonavina che ha espresso parole di sorpresa ed apprezzamento per la realtà degli sport invernali padovani, del delegato provinciale del Coni Flaviano Buratto, è stato il tempo per ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione. Primi tra tutti la famiglia Crema, papà Carlo, Michela e Luisa che da quattordici anni ospitano la manifestazione nella zona antistante al la storica attività, votata da sempre allo sport.

Ana Protezione Civile Padova

Presente alla manifestazione anche il pullman promozionale del Comitato organizzatore dei Mondiali di sci alpino "Cortina 2021". Un ringraziamento particolare è stato rivolto  all'Associazione Nazionale Alpini con il nucleo di Protezione Civile di Padova che ha deliziato tutti gli ospiti con un caldo ristoro.

La festa è poi proseguita con la presentazione dei Consorzi impianti di San Martino di Castrozza e Alpe Cimbra che hanno messo a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare gli skipass convenzionati con il Comitato Provinciale , oltre ad offrire piatti della tradizione locale.

Under 12

Ma l'evento clou è sicuramente stato il contest di slalom parallelo che ha visto in pista un folto gruppo di appassionati sia dello sci

che dei pattini in linea. La sfida è stata avvincente e in alcuni casi al fulmicotone, con arrivi al fotofinish (!). La formula utilizzata è stata quella del girone all'italiana, dove ogni concorrente si misurava nelle varie manches con i tutti i rivali pari categoria.

Under 20

Nella categoria Under 12 ha prevalso Nicolas Franzoia, davanti a Lorenzo Maisto e Luca Mahkovel; Nella categoria   Under 20, Davide Fiorot ha vinto davanti ad Elia Redenti e Manuel Brentegani; Nella categoria Over, il successo è andato a Massimiliano Bedin, che ha preceduto Tito Cappello e Fabio Mancioli.

La formula ha riscosso l'entusiasmo dei partecipanti, sicuramente in futuro verrà riproposta e migliorata, nel frattempo, grazie anche alle imminenti precipitazioni, la sensazione è che si sia partiti con il piede giusto.

Snowemberfest 2017 La festa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 6 =

Vai alla barra degli strumenti